MasterNewMedia
Curated by: Luigi Canali De Rossi
 


Sunday, January 1, 2006

Video News Gratis Per Blog E Siti: Il News Video Player Reuters

La Reuters ha reso disponibile questa settimana un streaming news video player che può essere integrato in qualsiasi sito Web o blog.

Il nuovo Reuters news video player non necessita manutenzione, uploading, nessuna configurazione del software ed è completamente gratuito.



Quello che il news video player della Reuters fa è permettere a ciascun publisher online di integrare news video della Reuters in uno o più spazi del tuo sito Web, il tutto gratuitamente.



I costi relativi all'hosting, alla licenza e alla banda sono sostenuti da Reuters.

 

 

La tecnologia video news della Reuters è fornita da Brightcove, una delle nuove compagnie Internet di cui sentiremo parlare molto nel 2006.



Le Video clip sono inviate in streaming dopo che sono convertite in video Flash, che permette uno streaming facile ed immediato (per coloro che sono connesso via broadband), la compatibilità con la maggior parte dei browser, ed una qualità video relativamente buona in molte condizioni di visualizzazione e setup.

Il news video player Reuters ha fino a 20 delle ultime notizie da tutto il mondo - aggiornate sempre durante il giorno.

Il video player flash-based è sia per Windows che per Macintosh ed i passi per integrarlo nel tuo sito e nel tuo blog sono piuttosto semplici.

Ancora, il beneficio chiave per i publisher online è che i tuoi lettori possono guardare le storie video all'interno del contesto delle tue pagine Web. Per gli utenti inoltre non ci sono pop-up, download, dialog box da cliccare o software da installare.

Il news video player della Reuters permette di andare avanti veloce, di vedere i video precedenti e successivi, o di vederli tutti insieme.

Secondo Reuters questo è da considerarsi un periodo pilota per testare questo nuovo servizio e la tecnologia. Durante questo periodo, il servizio rimarrà gratuito anche se può contenere pubblicità.

Per divenire parte del Reuters Affiliate Network o ottenere il codice per il Reuters news video player questo è l'indirizzo:

http://labs.reuters.com/video/application.aspx

Sebbene il servizio fornisca notizie mainstream, pacchettizzate per blog e piccoli siti, è un passo verso la giusta direzione.

Questo mostra dove il video è diretto e come può essere usato per divenire uno strumento in grado di attirare l'attenzione del lettore creando opportunità di monetizzazione.

Il cambio di direzione reale avverrà quando i provider permetteranno ai publisher di selezionare, filtrare e programmare le storie e gli argomenti da proporre.

 
 
Readers' Comments    
blog comments powered by Disqus
 
posted by Alessandro Banchelli on Sunday, January 1 2006, updated on Thursday, January 10 2008

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.

4819

 

 

Real Time Web Analytics