MasterNewMedia Italia
Scopri i migliori tool per comunicare,
collaborare e fare marketing
   
Curated by: Luigi Canali De Rossi
 


12 luglio 2010

Telefonare Gratis Con Internet: Come Fare Chiamate Internazionali A Basso Costo Dal Tuo Computer

Vorresti telefonare gratis all'estero o alle tariffe più basse disponibili? Oggi effettuare telefonate gratis da Internet è possibile grazie a molti servizi online che ti permettono di telefonare gratuitamente o a basso costo verso qualsiasi cellulare e telefono fisso in tutto il mondo, utilizzando semplicemente il tuo computer, il tuo cellulare o anche il tuo telefono fisso. In questa guida di MasterNewMedia troverai descritti tutti i migliori servizi che ti permettono di telefonare gratis o quasi con Internet, in tutto il mondo.

telefonare gratis.jpg

Photo credit: Photo-Dave

Per telefonare gratis da Internet o fare chiamate internazionali a costi davvero ridotti, puoi utilizzare uno dei tanti servizi VoIP Internet-based disponibili sul mercato.

Tutti questi servizi ti permettono di telefonare gratis con Internet o effettuare telefonate internazionali a basso costo utilizzando i tuoi strumenti di comunicazione preferiti:

  1. Tramite Computer: servizi di messaggistica istantanea avanzati con funzionalità VoIP come Skype, Yahoo! Messenger, Live Messenger e altri, ti permettono di telefonare gratis verso altri utenti (ad esempio utenti Skype possono effettuare telefonate gratis agli altri utenti Skype), e di effettuare chiamate verso telefoni cellulari o fissi a tariffe molto basse
  2. Tramite telefono cellulare: telefoni cellulari recenti che supportano le tecnologie di rete veloce come la 3G e l'HSDPA, permettono di effettuare telefonate internazionali Voip senza interruzioni. Devi solo scaricare e installare il servizio che preferisci per fare chiamate gratis o a basso costo in tutto il mondo e iniziare.
  3. Tramite telefono abilitato al VoIP: alcune aziende producono telefoni o adattatori telefonici che supportano il protocollo VoIP. Puoi fare chiamate VoIP come faresti una chiamata telefonica standard. L'unica differenza è che il tuo telefono deve essere collegato a Internet via Wi-Fi o tramite un cavo Ethernet standard.

Una volta il protocollo VoIP era utilizzato solo per comunicazioni tra computer, mentre oggi puoi effettuare chiamate VoIP anche dal tuo telefono fisso, dal tuo cellulare, purché connesso a Internet e da qualsiasi altro dispositivo in grado di collegarsi al web, a tariffe molto inferiori rispetto a quelle dei telefoni tradizionali.

Ti faccio un esempio di come puoi risparmiare facendo telefonate internazionali a basso costo con Skype, uno dei servizi che ha maggiormente favorito l'adozione della tecnologia VoIP in tutto il mondo.

La prima cosa da fare è registrarsi online su Skype e acquistare del credito telefonico prepagato. Puoi farlo usando la tua carta di credito o un servizio per pagamenti online come PayPal.

Grazie a questo credito telefonico potrai digitare, direttamente dal tuo computer, un qualunque numero telefonico, fisso o cellulare, pagando tariffe molto più basse di quelle richieste dal tuo provider di telecomunicazioni tradizionale.

Ciò che molti non sanno ancora, è che si può accedere a servizi come Skype, non solo da PC o da computer portatili, ma anche da molti cellulari con cui è possibile collegarsi ad Internet e da telefoni fissi abbinati ad uno di questi servizi per telefonate internazionali a basso costo.

In poche parole è possibile telefonare gratis o tramite tariffe molto economiche, utilizzando uno qualsiasi dei servizi descritti in questa guida, alcuni dei quali ti consentono di fare chiamate dal tuo computer, altri invece ti permettono di chiamare direttamente utilizzando il tuo cellulare o il tuo telefono fisso tradizionale.

Per permetterti più facilmente di valutare qual'è il miglior servizio per effettuare telefonate internazionali a basso costo, in questa guida troverai una mappa mentale completa, una tabella comparativa ed una serie di mini-recensioni che ti aiuteranno a fare la scelta giusta.

Questi sono i criteri che ho utilizzato per il confronto:

  • Ricezione chiamate, e non solo avvio di telefonate
  • Invio / Ricezione di messaggi SMS
  • Servizio di messaggistica vocale
  • Sistema operativo supportato

Ecco un elenco dei migliori servizi disponibili per fare telefonate gratis via Internet e chiamate internazionali a basso costo.

N.B. Il seguente elenco di servizi per effettuare telefonate gratis e telefonate internazionali a basso costo è ancora incompleto. Ti consiglio di fare il bookmark di questa pagina (basta solo premere CTRL + D sulla tua tastiera se usi Windows o CMD + D se usi un Mac), visto che aggiungerò ulteriori servizi alla lista nelle prossime settimane.

Come ulteriore suggerimento, ti consiglio di utilizzare sempre una cuffia se vuoi che la tua telefonata sia di qualità superiore. Anche se utilizzare il protocollo VoIP per fare chiamate internazionali non è obbligatorio, usare un microfono ed un auricolare esterno insieme a delle cuffie può notevolmente contribuire a ridurre l'effetto eco il rumore di sottofondo durante le telefonate.

 

 

 


Telefonare Gratis Con Internet - Tabella Comparativa

 



Telefonare Gratis Con Internet



  1. JAJAH

    JAJAH é un servizio gratuito che ti permette di effettuare e ricevere telefonate basso costo verso qualsiasi telefono fisso o cellulare, in qualsiasi parte del mondo. Puoi accedere a JAJAH dal web, grazie ad uno dei molti plugin disponibili, dal tuo telefono fisso o dispositivo mobile. Puoi ricevere chiamate utilizzando un numero dedicato che ti fornisce JAJAH e anche inviare e ricevere messaggi SMS (che vengono tassati). La messaggistica vocale non è supportata. Sono disponibili anche soluzioni aziendali e white label per il business.

    Piano tariffario di JAJAH

    http://www.jajah.com/

     


  2. ooVoo

    ooVoo è un servizio gratuito per conferenze web che puoi utilizzare anche per effettuare e ricevere telefonate a basso costo verso telefoni fissi o cellulari in tutto mondo. Il software è disponibile per Windows e Mac. Non è disponibile alcuna versione mobile né per Linux. Puoi utilizzarlo gratuitamente per videoconferenze bidirezionali, mentre per videoconferenze con un massimo di 6 partecipanti dovrai pagare 0,10 dollari al minuto per ogni partecipante. ooVoo ti permette inoltre di inviare e ricevere SMS (che vengono tassati), e la chat, la registrazione di chiamata e la condivisione di file sono supportati. Nessuna funzionalità di messaggistica vocale disponibile.

    Piano tariffario di ooVoo

    http://www.oovoo.com/

     


  3. Skype

    Skype è un servizio gratuito per conferenze online che ti permette di effettuare e ricevere chiamate internazionali a basso costo verso telefoni fissi o cellulari. Il software è disponibile per Windows, Mac, Linux e per tutti i recenti telefoni cellulari come l'iPhone, la maggior parte dei modelli BlackBerry e tutti i dispositivi basati su Windows Mobile e su Android. Puoi telefonare gratis o videochiamare gratuitamente gli altri utenti Skype. Puoi anche inviare e ricevere messaggi SMS (che vengono tassati). Quando sei disconnesso o non disponibile, tutte le chiamate senza risposta vengono salvate nella tua segreteria telefonica personale. Le conferenze video bidirezionali e multi-party per un massimo di 5 partecipanti sono supportate (le video conferenze multi-party sono attualmente disponibili solo per la versione di Windows), così come la chat, la condivisione di file e la condivisione dello schermo.

    Piano tariffario di Skype

    http://www.skype.com

     


  4. iCall

    iCall è un servizio che ti permette di effettuare e ricevere telefonate gratis verso qualsiasi cellulare o telefono fisso di tutto il mondo. iCall è disponibile come applicazione web-based, come applicazione mobile per iPhone o come software desktop per Windows. Le telefonate gratis effettuate dal computer hanno un limite di cinque minuti, mentre più chiamate effettuate dal tuo PC o iPhone vengono fatturate in un modalità pay - as you -go. Tutte le chiamate senza risposta saranno raccolte nella tua segreteria telefonica personale. La nuova versione desktop di iCall è attualmente in versione pubblica beta ed è disponibile anche per computer Mac e Linux. iCall 7 beta funziona anche come applicazione di messaggistica istantanea multiprotocollo che supporta tutte i principali network di chat come AIM, Live Messenger, Yahoo Messenger, Facebook, ICQ e altri. iCall non ti consente né di inviare né ricevere messaggi SMS.

    Piano tariffario di iCall

    http://www.icall.com/

     


  5. VoxOx

    VoxOx è un software gratuito di messaggistica istantanea multiprotocollo utilizzabile anche per conferenze online che ti permette di effettuare (e ricevere) telefonate gratis o a basso costo da / per telefoni fissi e cellulari. Il software è disponibile per Windows e Mac. Le telefonate bidirezionali, tridirezionali e le videochiamate verso utenti VoxOx sono sempre gratuite. Puoi inviare e ricevere messaggi SMS (che vengono tassati) ed anche di inviare e ricevere fax (gratuitamente). Quando sei disconnesso o non disponibile, tutte le chiamate senza risposta verranno salvate nella tua segreteria telefonica personale. Altre funzionalità sono: trasferimento di chiamate, personalizzazione della suoneria, chat, condivisione di file, integrazione con i social media e molte altre. Nessuna versione mobile di VoxOx è disponibile.

    Piano tariffario di VoxOx

    http://www.voxox.com/

     


  6. Vyke

    Vyke è un servizio Web-based che ti permette di risparmiare sulle telefonate locali e internazionali. Vyke è disponibile come applicazione mobile, come software Windows-based, o per qualsiasi telefono fisso. È possibile utilizzare Vyke, sia dal tuo PC che dal tuo telefono cellulare, per inviare e ricevere messaggi SMS (che vengono tassati) . Quando ti iscrivi al servizio, Vyke ti regala 1 dollaro di credito per iniziare a fare le tue telefonate. È disponibile anche una versione business di Vyke, pagando tariffe telefoniche a partire da 1 pence a minuto. Non potrai ricevere chiamate utilizzando Vyke e non avrai a tua disposizione alcuna segreteria telefonica.

    Piano tariffario di Vyke

    http://www.vyke.com/

     


  7. Yahoo! Voice

    Yahoo Voice è una funzione aggiuntiva di Yahoo Messenger che ti permette di effettuare e ricevere chiamate telefoniche a tariffe basse, locali o internazionale verso qualsiasi cellulare o telefono fisso, utilizzando la tecnologia JAJAH. Yahoo Messenger è disponibile per Windows, Mac, iPhone e funziona anche come applicazione web-based. Voice Yahoo! supporta l'invio e la ricezione di SMS (che vengono tassati) ed anche di messaggi vocali gratuiti per le versioni Windows e Mac. Gli utenti di Yahoo Messenger si possono telefonare gratis e videochiamare gratutamente fra di loro. Altre funzionalità sono: messaggistica istantanea, condivisione di file, trasferimento delle chiamate (escluso iPhone e versioni web-based) e molte altre.

    Piano tariffario di Yahoo! Voice

    http://voice.yahoo.jajah.com/

     


  8. FriendCaller

    FriendCaller è un servizio Java-based che ti permette di telefonare gratis via internet ed effettuare chiamate internazionali a basso costo da qualsiasi browser verso qualsiasi cellulare o telefono fisso. Basta inviare un link Call - me dal sito FriendCaller.com ad un amico e lui potrà eventualmente rispondere all'invito. È possibile inviare link Call - me tramite e-mail, social media, IM, inserendo un link sul tuo profilo, o in qualsiasi altro modo tu voglia. FriendCaller è anche disponibile come applicazione mobile per iPhone e per tutti i telefoni cellulari basati su Android. Il servizio non supporta l'invio di SMS, e non ti metta a disposizione alcuna funzionalità di segreteria telefonica.

    Piano tariffario di FriendCaller

    http://www.friendcaller.com/

     


  9. vBuzzer

    vBuzzer è una società che offre diversi modi per effettuare e ricevere chiamate telefoniche a tariffe basse, locali o internazionali, verso qualsiasi telefono fisso o mobile. vBuzzer è disponibile come applicazione basata su Flash a cui è possibile accedere direttamente dal tuo browser web, come client scaricabile, disponibile per computer Windows e Mac (la versione per Mac è basata su Adobe Air), come applicazione mobile per cellulari iPhone, BlackBerry, Nokia, per telefoni basati su Windows Mobile o anche come adattatore VoIP per il tuo abituale telefono fisso. vBuzzer supporta l'invio e la ricezione di SMS (che vengono tassati) , ed una funzionalità standard per tutti gli utenti di segreteria telefonica gratuita. Altre funzionalità sono: messaggistica istantanea e web conferencing (versioni Windows e Mac), trasferimento di chiamata, registrazione di chiamata, cronologia delle chiamate e molte altre ancora.

    Piano tariffario di vBuzzer

    http://www.vbuzzer.com/

     


  10. VoipBuster

    VoipBuster è un software per Windows che ti permette di telefonare gratis e a basso costo a qualsiasi telefono fisso o cellulare. Gli utenti Mac e Linux possono utilizzare VoipBuster seguendo questa soluzione. VoIpBuster è anche disponibile come applicazione mobile per iPhone, il servizio funziona anche con il tuo telefono fisso abituale. Le chiamate da PC a PC tra utenti VoipBuster sono sempre gratuite. Il software supporta l'invio e la ricezione di SMS (che vengono tassati) ed anche il trasferimento di chiamata. Nessun servizio di messaggistica vocale sarà tua disposizione e non potrai ricevere chiamate da servizi esterni utilizzando VoipBuster.

    Piano tariffario di VoipBuster

    http://www.voipbuster.com/

     


  11. MOBIVOX

    MOBIVOX è un servizio web-based gratuito che ti permette di chiamare a basso costo qualsiasi telefono cellulare o fisso in tutto il mondo. Puoi effettuare le tue chiamate tramite web o utilizzando il tuo telefono cellulare o fisso grazie alla funzionalità di riconoscimento vocale che ti consente di chiamare un amico solo pronunciando ad alta voce il suo nome. MOBIVOX ti permette inoltre di inviare e ricevere messaggi SMS ed email (che vengono tassati ) e supporta il trasferimento chiamata, l'invio di conference-call e l'integrazione con Skype (gli utenti Skype si possono telefonare gratis). Non è disponibile alcuna funzionalità di messaggistica vocale, né alcuna applicazione mobile.

    Piano tariffario di MOBIVOX

    http://www.mobivox.com/

     


  12. Line2

    Line2 è un'applicazione per iPhone con cui puoi effettuare telefonate internazionali a basso costo verso qualsiasi telefono cellulare o fisso in tutto il mondo. Puoi fare le tue telefonate tramite VoIP o utilizzando il tuo telefono cellulare. Line2 costa 14.95 dollari al mese per chiamate illimitate a basso costo. Line2 supporta anche la messaggistica vocale visuale, il trasferimento di chiamata, il call hold, l'invio di conference-call e molte altre funzionalità. L'applicazione non permette di inviare SMS.

    http://www.line2.com/

     


  13. MagicJack

    MagicJack è un piccolo apparecchio di terze parti che puoi collegare al tuo telefono fisso o al computer grazie ad una porta USB per effettuare e ricevere chiamate telefoniche internazionali a basso costo e chiamare gratuitamente verso Stati Uniti, Canada, Isole Vergini e Porto Rico. Sono supportati sia i computer Windows che Mac. MagicJack supporta il trasferimento di chiamata, e il call hold. Nessuna applicazione mobile, né il servizio per l'invio di SMS sono disponibili. MagicJack costa 39.95 dollari più le spese di spedizione e di imballaggio per il primo anno. Ogni anno in più, in cui utilizzerai il servizio per chiamate gratuite ed interurbane ti costerà 19.95 dollari. Potrai effettuare chiamate internazionali dopo l'acquisto di minuti di chiamate prepagati.

    Piano tariffario di MagicJack

    http://www.magicjack.com/

     


  14. Vonage

    Vonage fornisce un adattatore di terze parti per il tuo telefono fisso standard che ti permette di effettuare chiamate via Internet utilizzando il protocollo VoIP, così potrai fare e ricevere chiamate a tassi inferiori a quelli del tuo provider di telecomunicazioni. Vonage supporta il trasferimento di chiamata, il call hold, il blocco chiamante, la messaggistica vocale visuale e molte altre funzionalità. È disponibile un'applicazione mobile per iPhone, per modelli BlackBerry e dispositivi Android con cui potrai effettuare telefonate a basso costo direttamente dal tuo smartphone. Nessun servizio per l'invio di SMS è disponibile.

    Piano tariffario di Vonage

    http://www.vonage.com/

     


  15. Google Voice

    Google Voice è un servizio gratuito di Google che ti consente di effettuare e ricevere telefonate nazionali negli Stati Uniti e chiamate internazionali a tariffe molto basse. Google Voice è un servizio web-based ed è necessario solo un Account Google perché funzioni. Google Voice supporta un servizio di segreteria telefonica, l'invio di SMS, chiamate in conferenza, blocco chiamante, chiamate da ID e molte altre funzionalità. È disponibile un'applicazione mobile gratuita per iPhone, per modelli BlackBerry e per dispositivi Android. Attualmente Google Voice è disponibile solo negli Stati Uniti.

    Piano tariffario di Google Voice

    http://voice.google.com/

     


  16. Tru

    Tru è un servizio mobile che ti permette di effettuare e ricevere chiamate internazionali con il tuo telefono cellulare a tariffe molto basse. Sarà necessario registrarti online a Tru e successivamente acquistare una carta SIM con un piano prepagato a partire da 19,99 euro per 10 euro di credito telefonico. Tru è disponibile anche come applicazione mobile gratuita per iPhone / iPod Touch, per telefoni basati su Android, per dispositivi Nokia e BlackBerry. Tru supporta un servizio di segreteria telefonica, l'invio di SMS, la messaggistica istantanea e molte altre funzionalità.

    Piano tariffario di Tru

    Tru

     


  17. Fring

    Fring è un servizio gratuito che ti permette di effettuare e ricevere chiamate telefoniche con il protocollo VoIP utilizzando la connessione ad Internet del tuo cellulare. Fring ti consente di accedere alle tue applicazioni VoIP e IM preferite in modo che potrai chiamare, inviare e ricevere messaggi dagli amici che fanno parte dei tuoi contatti Skype, Live Messenger, AOL e molti altri. L'applicazione mobile gratuita di Fring è disponibile per quasi tutti i tipi di cellulari presenti sul mercato e supporta diverse funzionalità come le video chiamate, la cronologia delle chiamate, la condivisione di file e altre ancora.

    http://www.fring.com/

     


  18. EvaPhone

    EvaPhone è un servizio basato su Flash che ti permette di telefonare gratis o tramite tariffe a basso costo direttamente dal tuo browser web. Puoi effettuare telefonate gratis internazionali non superando il limite massimo di due telefonate al giorno della durata di 5 minuti ciascuna. Inoltre, sarai costretto a vedere un breve annuncio prima di effettuare la tua chiamata gratuita. Le chiamate internazionali a pagamento che potrai fare sono illimitate, sia numericamente che come durata e non ti sarà mostrato alcun annuncio pubblicitario. Non sono supportati, i messaggi vocali, gli SMS, le applicazioni mobile, e non potrai nemmeno ricevere chiamate esterne utilizzando EvaPhone. Potrai invece chattare con i tuoi amici che utilizzano EvaPhone e video chiamarli, per l'utilizzo di tali funzionalità è richiesta la registrazione al servizio.

    Piano tariffario di EvaPhone

    http://evaphone.com/

     


  19. PC-Telephone

    PC-Telephone è un servizio per telefonare gratis da Internet e per fare chiamate ai fissi a basso costo. PC-Telephone ti mette a disposizione gratuitamente un software per i sistemi operativi Microsoft Windows per parlare da Web gratis e per effettuare telefonate internazionali dal PC. PC-Telephone ti offre, inoltre, servizi come l'invio e la ricezione di documenti fax, il trasferimento di file, il trasferimento di chiamata, ecc. Non sono supportati l'invio di SMS e l'utilizzo del servizio sui dispositivi mobili.

    Piano tariffario di PC-Telephone

    PC-Telephone

     


  20. Rebtel

    Rebtel è un servizio che ti consente di telefonare gratis da internet e di fare e ricevere telefonate internazionali a basso costo. Una volta effettuata la registrazione al servizio, puoi crearti una rubrica con i numeri di telefono internazionali dei tuoi amici per ognuno dei quali Rabtel ti fornirà un numero unico locale, che puoi tranquillamente memorizzare nel tuo telefono cellulare. Quando vuoi effettuare una chiamata internazionale, basta che chiami il numero Rebtel associato alla persona che vuoi contattare. In questo modo pagherai solo la tariffa di una normale chiamata locale prevista dal tuo gestore di telefonia che utilizzi normalmente (nel caso in cui il tuo piano tariffario preveda un certo numero di minuti di conversazione inclusi mensili, la chiamata sarà praticamente gratuita). Per i paesi in cui non è possibile effettuare telefonate gratis, puoi ricaricare il credito Rebtel tramite carta di credito e PayPal e gestire le tue spese relative alle chiamate utilizzando un pannello di controllo Web-based accessibile da qualsiasi browser web e sistema operativo. Rebtel funziona sia su telefoni cellulari sia su rete fissa e supporta anche la cronologia delle chiamate e l'invio e la ricezione di SMS.

    Piano tariffario di Rebtel

    Rebtel

     


  21. MyCallingBox

    MyCallingBox è un servizio online per effettuare chiamate internazionali a basso costo direttamente dal tuo PC. MyCallingBox funziona tramite Internet Explorer e un piccolo componente aggiuntivo da installare sul tuo computer. Dopo esserti registrato al servizio e scelto uno dei pacchetti a disposizione, potrai aggiungere i numeri di telefono che ti interessano alla tua rubrica in modo da poterli chiamare semplicemente con un click. E' possibile effettuare chiamate internazionali a basso costo direttamente dal tuo cellulare, acquistando delle carte telefoniche. MyCallingBox non supporta l'invio e la ricezione di SMS, il servizio di segreteria telefonica e non funziona sui dispositivi mobili.

    Piano tariffario di MyCallingBox

    MyCallingBox

     


  22. Miglu

    Miglu è un servizio che ti permette di fare telefonate internazionali a basso costo utilizzando direttamente il tuo telefono fisso o il tuo telefono cellulare. Miglu ti consente, inoltre, di inviare e ricevere SMS. Per effettuare chiamate internazionali a basso costo è sufficiente registrarsi al servizio e chiamare un numero specifico Miglu. Una volta fatta la chiamata, il servizio provvederà a ricontattarti, dandoti la possibilità di chiamare un numero a tua scelta e instradando la telefonata via VOIP. Miglu non permette la ricezione di telefonate.

    Piano tariffario di Miglu

    Miglu

     


  23. Voxtopia

    Voxtopia ti consente di effettuare chiamate internazionali a basso costo direttamente con il tuo telefono cellulare. Voxtopia di permette di ricevere chiamate, ricevere messaggi fax, bloccare telefonate indesiderate, visualizzare il numero telefonico di chi ti sta chiamando, effettuare telefonate direttamente da Facebook, ecc. Per fare chiamate ai fissi a basso costo tramite Voxtopia, dopo esserti registrato gratuitamente al servizio, ti verrà fornito un numero unico che potrai utilizzare per instradare le tue telefonate tramite VOIP e ricevere chiamate dai tuoi amici. Non è disponibile l'invio e la ricezione di messaggi SMS.

    Piano tariffario di Voxtopia

    Voxtopia

     


  24. PokeTalk

    PokeTalk è un servizio web per effettuare telefonate internazionali da Internet. Dopo esserti registrato al servizio, potrai fare chiamate ai fissi a basso costo direttamente dal tuo PC, oppure tramite il tuo telefono cellulare o telefono fisso, utilizzando un numero unico fornito da PokeTalk. E' possibile, inoltre, inviare e ricevere SMS, mentre non è supportata la ricezione di chiamate e il servizio di segreteria telefonica.

    Piano tariffario di PokeTalk

    PokeTalk

     


  25. WebPhone

    WebPhone è un servizio che ti permette di effettuare tramite Internet telefonate gratis o a basso costo direttamente dal tuo PC. Una volta che ti sei registrato al servizio, devi scaricare ed installare sul tuo computer un software dedicato che ti consente di effettuare telefonate via Internet. Puoi telefonare gratis agli altri utenti di WebPhone, o puoi telefonare con Internet a numeri fissi o cellulari con tariffe molto convenienti. WebPhone non supporta la ricezione di chiamate, l'invio o la ricezione di SMS, il servizio di segreteria telefonica.

    Piano tariffario di WebPhone

    WebPhone

     


  26. GMail

    GMail, il servizio di posta elettronica di Google, ti consente di telefonare gratis o effettuare chiamate internazionali a tariffe basse. Gmail, se hai attivato Google Voice, ti permette anche di ricevere chiamate. Per poter utilizzare il servizio, basta avere un account GMail ed installare sul computer un plugin. Puoi chiamare i numeri dei tuoi contatti GMail o qualsiasi altro numero internazionale semplicemente componendo il numero su di una tastiera visualizzata sullo schermo. Le chiamate effettuate dagli Stati Uniti e dal Canada sono gratuite. Non è supportato il servizio di segreteria telefonica e l'invio e la ricezione di SMS.

    Piano tariffario di GMail

    GMail

     


  27. My-B-line

    My-B-line è un servizio per telefonare gratis e a basso costo dal tuo PC. Per iniziare ad usare my-B-line, devi registrarti e pagare una tassa di iscrizione di $9,95. Le chiamate con altri utenti di my-B-line sono totalmente gratuite, mentre le telefonate internazionali sono tariffate a seconda del paese dove si chiama. Non sono supportati servizi di segreteria, invio e ricezione di SMS e applicazioni per i dispositivi mobili.

    Piano tariffario di my-B-line

    My-B-line

     


  28. Power Voip

    PowerVoip è un servizio per effettuare telefonate internazionali dal tuo PC. Una volta che ti sei registrato al servizio, potrai fare le chiamate internazionali sia tramite l'interfaccia online, sia mediante un software scaricabile dal sito, compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux, sia utilizzando l'applicazione per i dispositivi mobili iPhone e Nokia. PowerVoip supporta l'invio e la ricezione di SMS e ti consente di chiamare gratis gli altri utenti del servizio in qualsiasi parte del mondo si trovino.

    Piano tariffario di PowerVoip

    PowerVoip

     


  29. uVOIPit

    uVOIPit ti consente di effettuate telefonate internazionali a basso costo direttamente dal tuo PC, dal tuo cellulare o dal telefono tradizionale. Per utilizzare il servizio, devi registrarti gratuitamente e scaricare un software da installare sul tuo PC o un'applicazione per il tuo telefono cellulare. Nel caso in cui tu voglia fare chiamate internazionali tramite il telefono tradizionale devi utilizzare uno dei codici di accesso forniti da uVOIPit. Non sono supportati servizi di segreteria telefonica, ricezione chiamate, invio e ricezione di SMS.

    Piano tariffario di uVOIPit

    uVOIPit

     


  30. Lingo

    Lingo è un servizio Voip per effettuare chiamate internazionali a basso costo direttamente dal tuo PC, dal tuo cellulare o dal telefono tradizionale. Dopo esserti registrato gratuitamente al servizio, puoi utilizzare sia il tuo dispositivo mobile scaricando un'applicazione compatibile con Android e BlackBerry (iPhone non è supportato), sia il telefono tradizionale collegandolo all'adattore Lingo e al router che gestisce la connessione Internet. Lingo, inoltre, ti mette a disposizione i servizi di segreteria telefonica, inoltro della chiamata, visualizzazione del numero chiamante e la ricezione di chiamate. Non sono supportati invece l'invio e la ricezione di SMS.

    Piano tariffario di Lingo

    Lingo

     


  31. VoiPax

    VoiPax è un servizio VOIP che ti consente di telefonare gratis o di fare chiamate internazionali a basso costo. VoiPax ti permette di telefonare direttamente dal tuo PC, scaricando un software per il sistema operativo Windows, o utilizzare il telefono convenzionale per fare e ricevere chiamate. Per utilizzare il servizio ti devi registrare gratuitamente sul sito. Tramite il software di VoiPax puoi anche inviare e ricevere SMS. Non sono supportati i servizi di inoltro della chiamata, del numero chiamante e non sono disponibili applicazioni per i dispositivi mobili.

    Piano tariffario di VoiPax

    VoiPax

 

Aggiornato il 30 marzo 2011 da Diego Angelini

 
 
 
 
 
Commenti    
blog comments powered by Disqus

 

 

 

 

16029
 




 

I Toolkit di Robin


 









 

 

 

 

  • RSS Feed

          Mail
    Nome:
    Email:
     



     
     

     

    Web Analytics