MasterNewMedia Italia
Scopri i migliori tool per comunicare,
collaborare e fare marketing
   
Curated by: Luigi Canali De Rossi
 


31 gennaio 2005

Giornalisti Web E Blogger: Come Gli Agenti Della Comunicazione Differiscono Dagli altri Blogger.

Gli agenti della comunicazione mostrano delle qualità speciali. Non solo possiedono un sistema di pubblicazione efficace ed una guida personale come me in qualità di partner personale, ma seguono un percorso specifico che garantisce loro un trattamento unico che li differenzia dagli altri web publisher, giornalisti o blogger.

Gli agenti della comunicazione hanno un profilo originale ed un set di caratteristiche peculiari che li differenzia dagli altri editori online.

a) Non scrivono o pubblicano qualsiasi cosa venga loro in mente: hanno una MISSION. Questa mission viene definita nel miglior modo possibile ed affrontata da qualsiasi parte possibile finchè non viene raggiunto l'obiettivo definitivo.

b) Gli Agenti della Comunicazione interscambiano le loro idee con coloro che hanno interessi simili in tutto il pianeta. Lo fanno tramite reti sociali informali quali Ryze, Ecademy Friendster, LinkedIn, MeetUp, FriendlyFavors, Huminity, INWYK e altri esempi emergenti come Augmented Social Networks.

c) Io lavoro ed assisto ciascuno di loro come un mio proprio partner. Mi usano per concepire, identificare, e ragionare su nuovi articoli, per le scelte relative al design ed alle soluzioni visuali. Io sono il loro assistente webmaster amichevole e privato. Abbiamo un partnership e il loro successo diventa anche il mio, da tutti i punti di vista.
Ci incontriamo online ed offline quando è possibile e discutiamo delle soluzioni e strategie da adottare in ciascun progetto.

d) Gli Agenti della Comunicazione imparano come utilizzare tecniche avanzate di comunicazione e metodi per scegliere le migliori notizie senza dover leggere 25 newsletter al giorno e controllare gli aggiornamenti individuali dei diversi siti selezionati personalmente. Gli Agenti della Comunicazione usano software automatici come l'Intelligent Information Agents, strumenti che permettono loro di essere i primi a conoscere che cosa realmente succede senza muovere un dito.

 

e) Esposizione e visibilità all'esterno sono l'obiettivo della maggior parte dei Web publisher, dei blogger e degli altri scrittori indipendenti. Gli agenti della comunicazione esplorano il web più profondo alla ricerca dei newsfeed, dei maggiori news aggregator e delle nuove ed emergenti noosfere. Il miglior contenuto dei maggiori siti al mondo li raggiunge senza effettuare particolari ricerche.

f) Gli agenti della comunicazione hanno un approccio al marketing diverso dagli altri. Il matrimonio tra contenuto di qualità e messaggio etico li rende veicoli unici per messaggi importanti che possono aiutare gli altri individui ad:

- accrescere la loro consapevolezza su importanti questioni che ignorano.
- creare l'iniziativa e la capacità di usarla.
- tradurla in azione per cambiare una specifica area di interesse. Quando Madonna miscela una musica di qualità con un messaggio etico ( come faceva tempo fa Michael Jackson ) o come ha fatto Bob Marley durante la sua intera carriera, il legame che si crea con i propri fans non è solamente una semplice affinità. Diviene un legame ideale, una ricerca umana, un nuovo modo di guardare alle cose da condividere.
La musica o un altro tipo di media capace legare il pubblico a questioni umane manterrà costantemente questo legame molto più che una campagna da un milione di dollari della Procter&Gamble.

g) Gli agenti della Comunicazione non sono missionari spirituali che predicano la pace e l'amore tra gli uomini. Gli agenti della comunicazione sono comunicatori individuali orgogliosi, imprenditori, piccole e medie organizzazioni che hanno a cuore il benessere del pianeta e della razza umana. Gli agenti della comunicazione credono nella possibilità di raggiungere incredibili risultati in poco tempo mettendo in pratica alcuni dettami.

h) Gli Agenti della Comunicazione comprendono la questione finanziaria e desiderano incrementare le risorse per finanziare i loro progetti di comunicazione per aiutare altri talenti ad entrare in gioco. Gli Agenti della Comunicazione operano adottando ed utilizzando nuove infrastrutture economiche come i micropagamenti, Paypal come alternativa alle opzioni tradizionali della banca, del baratto e dei sistemi di scambio.

i) A molti Agenti della Comunicazione piace inoltre fare soldi e divenire più indipendenti anche dei loro clienti. L'iniziativa degli Agenti della Comunicazione permette loro di farlo poichè l'incredibile ammontare di contenuto preciso e di valore che loro pubblicano li fornisce l'opportunità di sviluppare altri progetti editoriali, educativi, di ricerca e di consapevolezza dell'informazione che possono fornire un entrata orientata al business per ciascuno di loro.
Le pallottole sono in canna ed hai solo bisogno di accorgerti che tutto ciò è più che possibile. Non vederlo è davvero un'opportunità persa.

Il periodo che viviamo è un periodo in cui l'apprendimento per tutta la vita è una necessità per rimanere competitivi ed autosufficienti e ci sono enormi possibilità per gli Agenti della Comunicazione di ottenere non solo il sostentamento ma addirittura un business brillante e di successo.

j) Gli Agenti della Comunicazione sono gli interpreti di ecosistemi mentali che si formano spontaneamente attorno a questioni chiave e ad aree che necessitano di un cambiamento significativo.
L'Agente della Comunicazione Ideale incarna l'idea di Bala Pillai dell'evoluzione attravero i media di guerrieri non violenti, di pacifisti come Gandhi e di attivisti di comunità.

Gli ecosistemi mentali si autosostentano e così fanno gli Agenti della Comunicazione. Gli Agenti della Comunicazione danno forma "a villaggi ageografici per gruppi che condividono idee" attorno a questioni sociali chiave, economiche, scientifiche e di altro tipo ce hanno bisogno di una sostenibilità e dell'evoluzione dell'umanità su questi ed altri pianeti.

Gli Agenti della Comunicazione sono cuori pulsanti che emettono segnali tra le menti individuali di tutto il mondo. Sono menti brillanti e motivate le cui informazioni scorrono leggere e rapidamente come tra arterie prive di colesterolo.

Creano immense opportunità per la formazione spontanea di colonie di menti attivando conoscenza, informazione, risorse interne, dati, professionalità personali e know-how come strumenti di scambio e promozione di partnership utili commercialmente utili.

Perfavore guarda il lavoro che Sepp, Chris ed Ivan stanno facendo e fatti un'idea di quello che un Agente della Comunicazione può fare anche in pochissimo tempo.

Health Supreme
http://www.newmediaexplorer.org/sepp

Share The Wealth

http://www.newmediaexplorer.org/chris

Grillo Parlante
http://www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli

Questo articolo fu scritto in risposta ad un messaggio privato del networker Suhit Anantula che mi scrisse:

>Robin
>
>Smetti di surfare ed inizia a creare le onde, è il momento....
>Prima di tutto sono molto felice di essere in contatto con te ed alla fine del messaggio ti manderò in attachment il mio profilo.
>
> Grazie davvero di esserti offerto di autarmi. Sono davvero commosso. Ho una missione - che è quella di aiutare un bambino a trovare il talento che ha dentro, nutrirlo con l'educazione alle arti libere e poi aggiungere altre abilità nella speranza che a 12-15 anni abilità e talento siano tuttuno.
>
>Come nella citazione di Picasso - "Ogni bambino è un artista, la sfida è rimanerlo tutta la vita".

>
>Un'altro mio obiettivo è quello di essere un *imprenditore*, quello di trovare in me un valore aggiunto, una soddisfazione e attraverso questo ruolo fare la differenza nella società

Articolo pubblicato da Robin Good in data 28 giugno 2003 e aggiornato in data 5 novembre 2004
http://www.masternewmedia.org/2003/06/28/how_are_communication_agents_different_from_those_who_publish_blogs.htm

 
 
 
 
 
Commenti    
blog comments powered by Disqus

 

 

 

 

2768
 




 

I Toolkit di Robin


 









 

 

 

 

  • RSS Feed

          Mail
    Nome:
    Email:
     



     
     

     

    Web Analytics