MasterNewMedia Italia
Scopri i migliori tool per comunicare,
collaborare e fare marketing
   
Curated by: Luigi Canali De Rossi
 


11 maggio 2007

ZenaCamp: Tutti I Video Di Robin Good - Parte 1

Ecco finalmente, dopo tanta attesa, i video dello ZenaCamp, il BarCamp organizzato a Genova, sabato 28 Aprile 2007 e ospitato da Mentelocale nella prestigiosa sede di Palazzo Ducale.

Robin-Good-by-AxellWeb-Flickr-478651706_468dd91438_465o.jpg
Photo credit: AxellWeb

(Purtroppo problemi tecnici hanno impedito fino a poche ore fa di vedere, verificare e pubblicare questa lunga serie di video - Il nostro video streaming provider Ustream.tv sta migliorando il suo servizio in queste ore e dovrebbe annunciare una nuova versione 2.0 a breve).

In questa pagina ci sono tutti i video realizzati dalla Robin Good TV, con interviste, conferenze dei partecipanti e altre riprese realizzate durante la grande avventura dello ZenaCamp.

Le risprese dello Zenacamp sono state realizzate con mezzi alla portata di tutti: un notebook, una telecamera digitale, la connessione wi-fi (o quella HSDPA della 3) per connettersi al sito Ustream.tv. Per rendere la diretta più appassionante e dinamica abbiamo realizzato uno zainetto porta-notebook, in modo da poter muoverci liberamente tra tutte le sale in cui si è svolto lo Zenacamp (e non solo).

La diretta non-stop dello Zenacamp e questa prima avventura della Robin Good TV sono stati sponsorizzati da:

N.B.: Per vedere correttamente le video clip qui pubblicate è necessaria una banda passante in ricezione di almeno 5-600 Kbps. Se il vostro fornitor di accesso Internet ve ne fornisce di meno, il video si incepperà frequentemente così come l'audio. Ce ne scusiamo con tutti, ma i limiti tecnici imposti dal servizio che stiamo utilizzando per le nostre dirette live e le registrazioni associate e al momento fuori dal nostro controllo diretto.

 

Viaggio verso lo ZenaCamp - Giulio Gaudiano

Giulio Gaudiano di Robin Good TV invita i telespettatori a venirci a trovare nelle stazioni dove passerà il treno che ci porta verso Genova.




Robin Good in viaggio per lo ZenaCamp - Viareggio break

Alla stazione di Viareggio Robin Good suggerisce agli ascoltatori di farsi due risate con l'ultimo spot della Robin Good TV e annuncia il test, in collaborazione con Top-IX, di una nuova piattaforma tecnologica per la Robin Good TV. Approfittiamo per consigliare a tutti di dare un'occhiata alla free-press corporate 7th Floor.




Cena Pre-ZenaCamp a MareMoro - Venerdi 27 Aprile

Alla vigilia dello ZenaCamp gli organizzatori (Andrea Beggi, Marco Formento, Federico Fasce, Tambu, Marina) e i primi campers (Placida Signora, Luca Sartoni, Alessio Jacona, e molti altri...), tra una pizza al gorgonzola e una birra media chiara, nella pizzeria genovese MareMoro, riflettono sul senso dello ZenaCamp.




Giulio Gaudiano - monologo: Lo spirito che serve per andare allo ZenaCamp

Libera riflessione sulla condivisione delle idee e sulla loro comunicazione a un pubblico non-specializzato: il contenuto è fondamentale, ma anche il modo in cui viene comunicato non è da meno, soprattutto se si vuole renderlo accessibile anche a chi non è uno specialista.




Radio a manovella - Lisergica

Psichedelie di musica e luci gentilmente offerte dalla radio-torcia a manovella di Robin Good.




Robin Good - Primo Collegamento dallo ZenaCamp

Nel primo collegamento ufficiale dallo ZenaCamp, Robin Good presenta la troupe che lo aiuterà per la diretta e introduce gli spettatori a quello che si farà allo ZenaCamp: conferenze, interviste, ospiti e molto altro.




Il Tabellone dello ZenaCamp - prime impressioni

Ecco la prima performance della "RobinMobile": la postazione mobile per il web streaming della Robin Good TV. Panoramica sul tabellone, dove ognuno può inserire con un post-it la propria presentazione allo ZenaCamp, e sulla reception dove i campers si registrano e ritirano il kit con trofie e pesto alla genovese offerto da San Lorenzo.




Presentazione di Yoo+ e intervista a Stefano Epifani

Dopo vari giorni di suspance, in esclusiva per lo ZenaCamp, Thomas Christel presenta Yoo+, un nuovo servizio per il lavoro collaborativo on-line e il project management. Segue l'intervista al Prof. Stefano Epifani.




Fabio Masetti spiega l'intervento su Yoo+

Fabio Masetti si offre gentilmente per spiegare qualcosa di più (in italiano) sul servizio Yoo+, presentato poco prima da Thomas Christel.




"Internet come scrigno della memoria": parlano Placida Signora e Tambu

"Se non sappiamo cosa c'è stato prima, non capiremo mai il dopo". Mitì Vigliero (aka Placida Signora) riflette sull'importanza dei blog nati per l'esigenza di ricordare "come eravamo" e offre alcuni consigli su come riportare sulla rete le memorie personali e collettive. Tambu inizia il suo intervento raccontando la gara in corso tra i blogger più vecchi del mondo.




E se ne vuoi ancora ci sono altri due articoli pieni di video: ZenaCamp parte seconda e ZenaCamp parte terza.

 

Scritto da per MasterNewMedia.
 
 
 
 
 
Commenti    
blog comments powered by Disqus

 

 

 

 

7171
 

 

I Toolkit di Robin


 









 

 

 

 

  • RSS Feed

          Mail
    Nome:
    Email:
     



     
     

     

    Web Analytics